Psicoterapeuta Torino

Se cerchi uno psicoterapeuta a Torino, la Dott.ssa Cinzia Gallone può offrire la soluzione ai tuoi bisogni.

La Dott.ssa Cinzia Gallone è specialista in psicoterapia cognitiva-costruttivista, un approccio psicoterapeutico che consente di affrontare in tempi rapidi le problematiche di ordine psicologico.
Puoi richiedere una consulenza alla dottoressa Gallone per affrontare un valido percorso di psicoterapia a Torino.

L’essere umano è un complesso sistema all’interno del quale fattori genetici, psicologici e sociali contribuiscono ineguali misura a dettare le condizioni per un benessere psicofisico.

Spesso capita che momenti di stress acuto, tensioni a livello familiare, ma anche situazioni di passaggio evolutivo quali la nascita di un bambino, oppure un lutto familiare, possano creare i presupposti per un momentaneo stato di crisi e difficoltà.

Sono questi i casi in cui supporto e l’intervento di un professionista della salute psichica diviene la chiave di volta per risolvere quel disagio che rischia di bloccare la tua quotidianità.

In questi casi un supporto psicologico può essere un ottimo aiuto, ma se ritiene necessario svolgere un lavoro più approfondito all’interno del tuo funzionamento psichico, allora una psicoterapia può aiutarti in maniera ancor più decisa.

  • Psicoterapeuta Torino

Sono una psicologa psicoterapeuta, ad orientamento cognitivista. Sessuologa clinica. Esperta nell’utilizzo della tecnica E.M.D.R.

Le ragioni che mi hanno spinta a scegliere questa professione, così ricca di emozioni, sono parte della mia storia: degli incontri e delle esperienze fatte fin dai primi anni di vita.

Credo fermamente nella possibilità di miglioramento e di cambiamento che una buona relazione terapeutica può generare.

L’ho sperimentato tante e tante volte in questi anni grazie alle differenti esperienze professionali maturate con adulti, con adolescenti, sul territorio e presso strutture ospedaliere.

Attualmente svolgo attività presso il mio studio, con adulti, coppie e adolescenti e collaboro, come consulente, con la cooperativa “Stranaidea”, per la riabilitazione e il supporto di adolescenti a rischio.

Fino al 2014 ho lavorato presso la clinica “Villa Patrizia”.

Ambienti diversi, ma nei quali ogni persona incontrata portava un dolore, un’inquietudine e, con le quali, insieme si è cercato di passare attraverso quella sofferenza, nel tentativo di darle un significato, renderla più tollerabile e promuovere un percorso di crescita e di trasformazione.

Ricevo su appuntamento a Torino
Corso Tassoni, 33, 10143 Torino

cinziagallone@libero.it
320.0839148
p.iva n.09977830018

Cliccando qui a lato, potete scaricare il mio curriculum completo: CV dott.ssa Cinzia Gallone

Attività clinica:

Mi occupo di:

  • Psicoterapia cognitiva individuale per adulti e bambini
  • Psicoterapia di coppia
  • Consulenza e supporto sessuologico
  • Colloqui di sostegno psicologico per adulti e adolescenti
  • Diagnosi psicologica
  • Perizie psicologiche
  • Riabilitazione psichiatrica
  • Somministrazione di test psicodiagnostici e valutazioni di eventuale decadimento cognitivo